top of page
attività_edited_edited.png

Gli obiettivi di CULTUM sono rivolti alla creazione, implementazione e gestione di iniziative locali, nazionali e internazionali che spaziano dalla formazione di alta qualità alla promozione della scienza partecipativa sui temi della sostenibilità ambietnale. Oltre a concentrarsi sullo sviluppo di contenuti formativi, CULTUM estende la sua attività all’implementazione di workshop, hackathon e altri strumenti di partecipazione seguendo un approccio bottom-up. Come membro dell'European Citizen Science Association (ECSA), CULTUM si impegna a promuovere la scienza partecipativa, dando così il proprio contributo alla costruzione di una società più responsabile.

Round Maze_edited.png

CULTUM è un ETS con sede in Puglia che opera su tutto il territorio nazionale e all'estero.

Pur nella nostra posizione geografica privilegiata, ci sentiamo, per cultura e convinzione, vicine/i a tutte le comunità del Mediterraneo e del sud globale e, cooperando con numerose realtà in tutto il mondo, perseguiamo l'obiettivo di essere catalizzatori di empowerment attraverso progetti di formazione sui temi della sostenibilità ambientale e sociale con un approccio drasticamente bottom-up.

STATUTO_edited_edited.png

Lo statuto di CULTUM è consultabile di seguito

Team

C cultum logo.png

Antonio Caso

Senior project manager

Antonio Caso è l'eco-visionario del team, che sfrutta la sua vasta conoscenza della geografia dello sviluppo e le sue esperienze presso prestigiose istituzioni come la Banca Interamericana di Sviluppo e Yale per guidare i progetti ambientali.

C cultum logo.png

Annacarla Messinese

Financial and dissemination manager

Annacarla Messinese offre una miscela di intelletto ed empatia, utilizzando la sua esperienza legale per difendere i diritti delle famiglie e la sicurezza sul lavoro. Annacarla è il fulcro del team, in quanto garantisce che i quadri giuridici servano da base per la sicurezza e l'inclusione di tutti.

C cultum logo.png

Rebecca Stanziano

Junior project manager

Rebecca Stanziano, la comunicatrice del team, fonde il suo amore per le lingue e il marketing per amplificare le iniziative. Con un'attenzione particolare all'uguaglianza di genere, Rebecca è la voce che sostiene le opportunità di equità e il cambiamento sociale.

C cultum logo.png

Angelo Napolitano

Training Expert

Angelo Napolitano è l'artigiano digitale del gruppo, che fonde tecnologia e creatività per migliorare le esperienze di apprendimento. L'esperienza di Angelo nell'e-learning e nella progettazione assicura che le iniziative del team siano non solo coinvolgenti, ma anche d'impatto e lungimiranti.

C cultum logo.png

Paolo Messinese

Events creator

Paolo Messinese porta creatività nel campo dell'istruzione, reimmaginando l'apprendimento con un mix di letteratura e divertimento. Come forza ispiratrice per le giovani generazioni, Paolo trasforma l'istruzione in un viaggio emozionante, accendendo la passione e la curiosità in ogni studente.

bottom of page